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09/07/12

Tacchi a spillo di Tonia Credendino - Il cibo va di moda

Il cibo va di moda, e la Moda, che arriva sempre prima, se ne è accorta immediatamente. Così a Milano continuano a spuntare ristoranti e bar delle grandi firme: un sushi da Armani, un caffè da Gucci, un piatto stellato da Trussardi. Non c´è griffe che non abbia un bistrot. E la tendenza produce effetti collaterali desiderabilissimi, perché i locali sono progettati e arredati con estrema cura, e all'eccellenza della moda si abbina quella dell´architettura e del design, e magari della cucina.



Moda e alimentazione sono due settori che hanno molti punti in comune: per esempio garantiscono entrambi la qualità del Made in Italy nel mondo e da soli esprimono un fatturato di oltre 220 miliardi di euro l'anno, il 35% esportato a livello internazionale con continui successi.

I due settori inoltre, oltre a mettere in mostra la creatività, l'impegno e l'iniziativa di tanti imprenditori, oltre a valorizzare l'immagine del nostro paese, sono a livello mondiale i più clonati e quelli maggiormente oggetto di contraffazione.

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